One Piece Addicted Vol II

ONE PIECE ADDICTED

Il cognome di Rufy è Monkey ma la scelta di Oda su quest’argomento è stata ben ponderata , infatti vista l’amicizia con Akira Toriyama ( creatore di Dragon Ball ) ha deciso di rendergli omaggio affibiando al protagonista di One Piece un cognome che ricordasse il protagonista di Dragon Ball , Goku. Infatti Goku in Dragon Ball si trasformava in scimmione e la scimmia ( Monkey ) è appunto il cognome di Rufy.

• Chopper riesce a sentire il profumo dei suoi compagni e su una domanda di una fan , Oda stabilisce di cosa profumano i componenti dei Mugiwara. Rufy : carne Sanji : frutti di bosco e tabacco Usop : polvere da sparo Zoro : metallo Nami : mandarini Nico Robin : Fiori Franky : Legno Brook : Thè inglese

• In base ad una domanda nella rubrica SBS , Oda dice il personaggio che più gli somiglia è Shanks il Rosso sia per la calma che per il suo coraggio.

• In un’intervista Oda ha detto che Barbanera alias Marshall D.Teach è il suo personaggio preferito e meglio riuscito.

• Su proposta di un fan , Oda nella SBS del volume 35 dice che dapprima aveva pensato molto sulla possibilità che Rufy con l’evolversi della storia avrebbe potuto mangiare un altro Frutto del Diavolo ma alla fine l’autore ha deciso che Rufy resterà di gomma.

• Si pensava che dopo la perdita del braccio destro , Shanks non fosse più in grado di stare alla pari con gli altri 3 imperatori ma in un’intervista Oda afferma che il Rosso è ancora in lizza per aggiudicarsi il titolo di Re Dei Pirati…figuriamoci se avesse avuto ancora il braccio. • Sanji doveva essere chiamato Naruto, ma nel frattempo è uscito l’omonimo manga… e Oda ha cambiato idea.

• Oda aveva intenzione di mettere lo spadaccino Roronoa Zoro nella ciurma dello stesso Baggy, ciò non è accaduto perchè nelle ultime modifiche Oda ha voluto rendere Zoro un personaggio importante nel corso dell’anime così l’ha inserito nella ciurma di “cappello di paglia” rendendolo così uno dei personaggi più famosi dell’anime.

• In base ad una domanda nella SBS del volume 49 , Oda dice che Robin dopo i fatti di Ennies Lobby apre il suo cuore alla ciurma ed a constatare tutto ciò è quando Robin chiama per nome Nami che prima di Ennies Lobby chiamava sempre Navigatore.

• Su una domanda nella Rubrica SBS , Eiichirò Oda dice che in passato i pirati scaricavano i loro rifiuti attraverso un condotto che dal water andava direttamente in mare.

• In base ad una domanda di una fan di Brook nella rubrica SBS , Oda rivela l’altezza di Brook e dice che senza cappello è alto 2,66 mentre con il cappello guadagna altri 20 cm !!! • Le corde di Pauly sono arrotolate nella fodera della sua giacca ed egli conosce più di 200 attacchi con le sue corde.

• Il liquore di Binks è una canzone che in passato era conosciuta da tutti i pirati del mondo. Il primo a cantarla è Brook anche se in seguito Rufy afferma di averla già ascoltata da Shanks il rosso. Era la canzone preferita dei pirati Rumba. Eiichiro Oda si era rivolto a Kohei Tanaka, l’autore della colonna sonora di One Piece, per farsi scrivere la canzone quando pensava che sarebbe mancato un anno all’inizio della saga di Thriller Bark, ma poi ce ne sono voluti quattro. Oda si è dichiarato molto soddisfatto del lavoro di Tanaka, che si è ispirato ad una vera canzone piratesca.

• L’avatar di Oda è una persona con un pesce al posto della testa.

• Secondo Eiichirò Oda , se Eneru avesse intrapreso la carriera di pirata , dato la sua forza e il gran potere derivato dal Frutto del Diaovlo , la taglia che sarebbe sulla sua testa sarebbe stata di 500.000.000 milioni di Berry circa

e voi fan di one piece scriveteci tutte le curiosità che conoscete……

Lascia un commento