TOPO 3273

Eccoci tornati su cookandcomics dopo un breve periodo di “vacanza”.

E mentre ci prepariamo all’uscita sullo speciale per la fine di PK GIANT, ci troviamo a recensire il topo di questa settimana. Anche questo mercoledì la rivista conferma la ritrovata striscia positiva dal “rinnovo” di qualche mese fa.

Si parte subito con una classica storia di Fantomius, l”antenato di PK, che si troverà alle prese con un personaggio che fa il suo stesso gioco di nobile imbranato ma in realtà è un criminale con un piano ben congeniato. Una bella storia mai noiosa, disegnata e sceneggiata da un Marco Gervasio che con Fantomius dà il meglio di sè.

In seconda posizione vediamo il continuo della saga TOPODISSEO che non mi è piaciuta particolarmente in quanto sono del parere che avrebbero pootuta farla in chiave avventura e non umoristica. Disegni e colorazione sono in stile moderno il quale risalta con i colori i personaggi e mette in secondo piano gli sfondi, metodo che condivido per una storia umoristica.

Dopo di che troviamo il continuo della minisaga, con Gamba e Sgrinfia, che ho apprezzato molto perchè da molto non si vedeva uno Sgrinfia così presente e ben caratterizzato.

Quella di Lucio Leoni con protagonista Paperoga è la migliore dal punto di vista grafico, Lucio ci ha sempre abituato a storie originali e di grande fantasia e anche a distanza di anni non ci ha mai deluso con i suoi disegni. La storia è composta da vari sketch comichi tra Paperoga e un pittore che non riesce a levarselo di torno

Per chiudere il sipario una classica storia Paperino- Gastone. Nulla da dire , solo non mi ero mai accorto come lo stile di Stefano Zanchi fosse così vicino a quello del Maestro Freccero, voi che ne pensate?

Alla prossima

Annunci

Un pensiero su “TOPO 3273

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...